Cozzolino Silvia - Arte Mediterranea

Vai ai contenuti

Cozzolino Silvia

Artisti 2021
cliccando sulle icone si può ingrandire l’immagine per vedere meglio i dettagli dell’opera
OPERE
Gli Archetipi
poster face b
prova immagine rec
yoga della risata
Chi è Silvia Cozzolino?
Non è facile ma al contempo è facilissimo, non è facile data l’ecletticità di Silvia che è partita un po’ di anni fa con una grande passione “il senso estetico” fin da ragazzina è entrata nell’ambito della fabbrica del look, non ha mai saltato una tappa, ma per le sue capacità è arrivata in pochi anni ai vertici del settore dell’estetica fino ad incontrarsi e consigliare illustri personaggi della cronaca e dello spettacolo.
Da sempre affascinata da quello che lei chiama la “geometria delle forme” ha applicato questa sua capacità artistica in ogni settore e quando ha incontrato il suo compagno di vita Claudio, ha deciso insieme con lui di trasferire anche ad altri un po’ del suo sapere e hanno fondato la Scuola Superiore di Naturopatia ABEI.
Era evidente che questa capacità di Silvia venisse messa a frutto per il Marketing e la pubblicità di questa nuova impresa, Silvia dal canto suo ha affinato le sue conoscenze frequentando corsi professionalizzanti con i migliori trainer disponibili.
La parte facile del percorso è stato l’incontro di Silvia con Jolanda Pietrobelli, non è stato amore a prima vista, ma un amore conquistato un po’ alla volta fino a sfociare in una stima e fiducia da entrambe le parti, Jolanda affidò un primo libro a Silvia e poi un secondo e così via, ormai l’amore era sfociato, credo che durerà molto. Silvia si è calata nel pensiero e nelle emozioni dell’amica Jolanda traducendo il tutto nel segno grafico con cui ha eseguito le copertine dei libri a lei affidati, d’altro canto non era possibile che non scaturisse uno stato di perfetta risonanza fra le due artiste, lo definirei uno stato entangled.
Silvia Cozzolino oggi oltre che grafica è direttore e trainer della Scuola Superiore di Naturopatia ABEI, responsabile Marketing della Abei Evolution srl, Presidente Nazionale della FINP (federazione Italiana Naturopati Professionisti) oltre a vari incarichi in altre organizzazioni. (C.B)
Una nota di Jolanda Pietrobelli
Conosco Silvia Cozzolino da più di venti anni, è una creativa a tutto tondo, di mente aperta nel campo delle arti si manifesta al meglio delle sue possibilità che sono piuttosto vaste. Scrive, dipinge ed è un eccellente grafico. A lei da tempo ho affidato lo sviluppo delle copertine per le mie pubblicazioni. È un personaggio sereno, costante, dal carattere fermo, tant’è che ricopre diversi incarichi di responsabilità. Si propongono in questa sede quattro opere di grafica che lei ha creato e curato per la Scuola di Naturopatia ABEI che lei rappresenta. È una mente sveglia, attenta alle problematiche della vita. Ha in cantiere una nuova pubblicazione sui <rimedi naturali>. È tra i massimi esperti di <fisiognomica> e <feng shui>, ma il panorama delle sue conoscenze olistiche è molto più vasto. Nella Scuola di Naturopatia Abei, è docente in materie di particolare importanza.
Torna ai contenuti